Il Cezzi de Castro - Moro approda al Sant'Anna di Pisa!

Il “Cezzi De Castro – Moro” di Maglie approda al Sant’Anna di Pisa

Le studentesse De Cagna Suami e De Santis Lucrezia, frequentanti il quarto anno dell’Istituto Tecnico Cezzi De Castro Moro di Maglie, indirizzo Relazioni Internazionali e Marketing, sono state ammesse al progetto “Me.Mo  Merito e Mobilità Sociale 2.0” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e promossa dalla prestigiosa Università  ha premiato le due giovani studentesse con l’obiettivo di valorizzarne pienamente il merito, indipendentemente dalle condizioni economiche e sociali dei contesti di origine.

Le studentesse intraprenderanno un percorso di orientamento e mentoring che le accompagnerà fino all’inizio del quinto anno verso il traguardo dell’esame di maturità e dell’ingresso all’università. Il progetto formativo infatti,  si articolerà in incontri a livello regionale, lavori di gruppo, preparazione ai test universitari e un programma di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant'Anna durante il periodo estivo, compatibilmente con le disposizioni in materia di spostamenti e distanziamento legate all'emergenza COVID.

Una bellissima occasione per Lucrezia e Suami ed un ulteriore riconoscimento per l’Istituto Tecnico “Cezzi De Castro Moro” che cura anche i giovani talenti e  valorizza le eccellenze.