RAV - PDM
In correlazione con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, in questa pagina sono pubblicati il Rapporto di Autovalutazione (RAV) e il Piano di Miglioramento (PdM) dell’ I.I.S.S. Cezzi De Castro – Moro.
Il RAV, aggiornato nel corrente anno scolastico 2022-23, rappresenta un’analisi accurata di tutti gli aspetti della scuola (contesto, risorse, esiti degli studenti, pratiche educativo-didattiche e gestionali-organizzative), osservati e monitorati periodicamente per evidenziarne lo sviluppo e per individuare eventuali punti di debolezza per i quali progettare ed eseguire azioni scelte ad hoc , finalizzate al miglioramento dell’operato della scuola.
Il PdM - che corrisponde alla Sez. 5 del RAV – scaturisce dalla lettura critica dei risultati e delle evidenze del Rapporto di Auto-Valutazione, viene monitorato nel corso della sua realizzazione e vede come principali attori il Dirigente Scolastico, il Nucleo Interno di Valutazione (NIV) e l’intera comunità scolastica a cui sono condivisi priorità, traguardi attesi e modalità operative necessarie al raggiungimento dei risultati prefissati.