Sistema Nazionale di Valutazione S.N.V.

 

SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE

DPR N. 80 DEL 28/03/2013

“Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione”

 

 

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE

In ottemperanza al D.P.R. del 28 marzo 2013 n. 80 “Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione” e a seguito della creazione della nuova Istituzione scolastica operante dal 01/09/2016 per effetto del dimensionamento scolastico disposto con D.G.R. n°7 del 21/01/2016, si comunica che il Rapporto di AutoValutazione dell' I.I.S.S. "Cezzi De Castro - Moro", presentato attraverso la Sezione 5“Individuazione delle priorità” al Collegio dei Docenti n.7 del 16 Giugno 2017, è stato pubblicato nella sua forma completa, così come inviato tramite piattaforma M.I.U.R., con protocollo n. 5239/1.1.d del 06/07/2017.

RAV “Cezzi De Castro – Moro”

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO

L’autoanalisi permette di costruire una rappresentazione della scuola e del suo operato che, proprio perché fondata sulla rilevazione di dati obiettivi, favorisce di riconoscere le condizioni realmente efficaci per risolvere le aree di criticità e quindi apportare gli adeguamenti utili al MIGLIORAMENTO.

E’ appunto una dimensione valutativa che va letta SEMPRE nell’ottica del miglioramento.

L’elaborazione del documento ha visto la collaborazione attiva e responsabile dei docenti componenti del Niv (Nucleo Interno di Valutazione) e di tutti i docenti responsabili di determinate aree formative e di coordinamento.

PDM Piano di miglioramento 2017-18

 

Si riporta di seguito la Sezione n.5 del RAV che rappresenta una sintesi significativa dei dati e delle scelte operate così come definita nel documento completo che è disponibile sul sito della scuola per una compartecipazione diffusa e continua con tutte le figure interne ed esterne della nostra scuola.

SEZIONE 5 del RAV