Classi Prime - attivazione account scolastici as 2021/2022

L’Istituto mette a disposizione degli studenti un account  Google Workspace for Education  del tipo cognome.nome@iisscezzidecastromoro.edu.it.

L’obiettivo di questa iniziativa è a sostegno della Didattica sia in presenza che a distanza attraverso le App di Google usate con account Gmail dedicati alle attività didattiche della scuola.

Gli studenti delle Prime Classi possono attivare il proprio account scolastico seguendo le istruzioni riportate  in allegato a questa  pagina.

Le funzionalità degli account così creati sono le stesse, praticamente identiche, a quelle degli account Gmail di tipo privato. Inoltre, ogni account GWorkspace for Education dispone di spazio pressoché illimitato sul cloud (normalmente su account privati lo spazio a disposizione è 15Gb).

I servizi principali di Google  Workspace non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di Google Workspace for Education sono conformi alle norme COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

Si ribadisce, inoltre, che il Registro Elettronico è lo strumento principale dedicato alla documentazione e gestione di tutte le attività scolastiche in essere e che l’account scolastico Google Workspace, una volta attivato,  sarà un altro strumento utile a sostenere il lavoro dei docenti e degli studenti nella Didattica sia in presenza che, eventualmente,  a distanza.

as 21_22 Classi prime ISTRUZIONI attivazione account scolastico