PDM - Piano di miglioramento

Documento redatto per la fase di formulazione e attuazione di un piano di sviluppo per l'istituto.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il Piano di Miglioramento è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel Rapporto di Autovalutazione (RAV) che ogni istituzione scolastica ha elaborato su indicazione ministeriale nel corso dell'anno scolastico.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

Il PdM - che corrisponde alla Sez. 5 del RAV – scaturisce dalla lettura critica dei risultati e delle evidenze del Rapporto di Auto-Valutazione, viene monitorato nel corso della sua realizzazione e vede come principali attori il Dirigente Scolastico, il Nucleo Interno di Valutazione (NIV) e l’intera comunità scolastica a cui sono condivisi priorità, traguardi attesi e modalità operative necessarie al raggiungimento dei risultati prefissati.

Allegati

PdM triennio 2022/2025

Tag pagina: Didattica