#Ioleggoperchè

#IOLEGGOPERCHÉ

Anche quest’anno i nostri allievi hanno aderito al progetto #ioleggoperché, attività che favorisce e incentiva il “gusto” della lettura e che, nel contempo, permette di arricchire la biblioteca scolastica.

Le docenti che aderiscono al progetto sono convinte che attraverso la lettura sia necessario recuperare il patrimonio linguistico per ribadire il valore insostituibile della lingua, “la distruzione del linguaggio è la premessa a ogni futura distuzione” (Tullio De Mauro).

 

Di seguito i libri che l’Istituto ha ricevuto dalle donazioni di privati ed editori

 

 1) “ On writing” di S. King

 2) “ Cell “ di S. King;

 3) “ The Program “ di D. Walsh;

 4) “ Medicina e Scienza “ di Dobrilla G.-Fuso S.-Oss S. – n° 2 Volumi;

 5) “ In giro per la città “ di M.H. Clark;

 6) “ I ricercati “ di M. Dal Bello; 

 7) “ Viva più che mai “ di A.Vitali;

 8) “ Alla fine di ogni cosa “ di M.Garofalo;

 9) “ I villaggi di rami di rovo “ di A.Folgheraiter – n° 2 Volumi;

 10) “ Itinera “ di AA.VV. ;

 11) “ Vincere la paura “ di M. Allam;

 12) “ Luna di miele “ di D. Lapierre;

 13) “ Una storia mai scritta” di V.Puzzovio-F.Antonino;

 14) “ La gabbia dell’orgoglio” di AA.VV.:

 15) “ Monte Ida “ di G.Licci;

 16) “ Un sogno” di G.Licci;

 17) “ Dunkirk” di J.Levine;

 18) “ Tiro Libero” di S.Riccioni-J.Arpetti;

 19) “ Numb” di D.Ferra;

 20) “1852 Modena 2002 (150° anniversario dei Francobolli Estensi)” Vaccari;

 21) “ Python per ragazzi” di J.R.Briggs;

 22) “ Arte nei secoli” di Galleria d’Orlane;

 23) “ Manuale di lettura creativa” di M.Fois;

 24) “ Scusi, il teatro?” di A.Castelli;

 25) “ Cambiamente “ di C. Ceschinelli;

 26) “ Grammatica e rimario del dialetto modenese “ di G.Di Genova.

 

Circolari e avvisi

Circolare n. 62 del 24 ottobre 2017 -  Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole

CIRCOLARE N. 62.pdf
IO LEGGO PERCHE .pdf