POC - AlternativaMente

Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza. - CUP G34C22000140001

Attività didattiche

Alla fine del percorso gli Studenti riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite che contribuirà al credito scolastico per le classi del triennio.
I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso la sede centrale e dovranno concludersi entro maggio 2023.
Le attività didattico-formative saranno articolate in uno/due incontri settimanali per ogni modulo, secondo apposito calendario previsto dal progetto e successivamente pubblicato dal Dirigente Scolastico. Si precisa altresì che le attività didattiche prevedono la presenza di esperti interni/esterni e di Tutor interni alla scuola.
Gli Studenti potranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 del 14 gennaio 2023, apposita domanda utilizzando l'allegato modello da consegnare unitamente agli allegati richiesti e al seguente indirizzo istituzionale: leis04700x@istruzione.it in formato pdf unico file.
L'oggetto dovrà contenere le seguenti indicazioni: selezione bando PON studenti AlternativaMente e cognome e nome della studentessa o dello studente.
Considerate le prerogative dell'avviso 33956 del 18/05/2022 cui il progetto si riferisce, a seconda dei moduli, la priorità alla partecipazione sarà data agli alunni che versano in condizioni di fragilità, individuati dai singoli consigli di classe e a coloro i quali non hanno partecipato ai moduli PON "Potenziamoci" a.s. 2021/2022 afferenti allo stesso argomento.

RIAPERTURA AVVISO SELEZIONE STUDENTI

Gli Studenti potranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 del 31 gennaio 2023, apposita domanda utilizzando l'allegato modello A per coloro i quali non siano in posizione utile nelle graduatorie provvisorie senza inserire gli allegati già presentati, o l'allegato modello B per le nuove candidature (coloro i quali non hanno fatto alcuna richiesta) da consegnare unitamente agli allegati richiesti, utilizzando la mail personale e non la mail @iiscezzidecastromoro.edu.it, al seguente indirizzo istituzionale: leis04700x@istruzione.it in formato pdf unico file.
L'oggetto dovrà contenere: selezione bando PON studenti AlternativaMente e cognome e nome della studentessa o dello studente.

Riapertura bando studenti - POC AlernativaMente.pdf

Allegato Modello A.pdf

Allegato Modello B.pdf

Allegato informativa privacy Cezzi de Castro Moro.pdf