Pon - Potenziamoci

Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - finanziato con FSE E FDR. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 –Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. - Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid -19 (Apprendimento e socialità) – sottoazione 10.2.2A – Competenze di base Codice identificativo progetto: 10.2.2A - FSEPON-PU-2021-317 - Potenziamoci - CUP G33D21002390001.

Attività didattiche

Alla fine del percorso gli Studenti riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite che contribuirà al credito scolastico per le classi del triennio.
I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso la sede centrale e dovranno concludersi entro maggio 2022.
Le attività didattico-formative saranno articolate in uno/due incontri settimanali per ogni modulo, secondo apposito calendario previsto dal progetto e successivamente pubblicato dal Dirigente Scolastico. Si precisa altresì che le attività didattiche prevedono la presenza di esperti interni/esterni e di Tutor interni alla scuola.
Gli Studenti potranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 del 30 novembre 2021, apposita domanda utilizzando l’allegato modello da consegnare unitamente agli allegati richiesti con indicazione del cognome e nome della studentessa o dello studente al seguente indirizzo istituzionale: leis04700x@istruzione.it
Considerate le prerogative dell’avviso 9707 del 2021 cui il progetto si riferisce, a seconda dei moduli, la priorità alla partecipazione sarà data agli alunni che versano in condizioni di fragilità derivante da provenienza da realtà diverse da quella Italiana, individuati dai singoli consigli di classe.

Bando selezione studenti POTENZIAMOCI e allegati.pdf

Pon - Potenziamoci