Corso Serale per Adulti (Amministrazione, Finanza e Marketing)

Consente agli studenti lavoratori e/o adulti di conseguire il diploma Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione, Finanaza e Marketing, frequentando le lezioni nelle ore pomeridiane per migliorare la propria posizione lavorativa.

Cos'è

Il corso serale per adulti è attivo da tempo e consente agli studenti lavoratori e/o adulti di conseguire il Diploma per il settore Economico - Indirizzo: Amministrazione, Finanza e Marketing, frequentando le lezioni nelle ore pomeridiane per migliorare la propria posizione lavorativa.

Tipo di utenza: Lavoratori – Studenti adulti (Età  > 16 anni )
Tipo di corso: Scuola secondaria per adulti di 2° livello
Organizzazione: 3 periodi scolastici (5 ANNI) - 1° periodo (primo biennio) + 2° periodo (secondo biennio) + 3° periodo (quinto anno)
Orario scolastico settimanale: 23 ore
Referente prof.ssa Geni Antonaci - email geni.antonaci@iisscezzidecastromoro.edu.it
Guarda anche il nostro video di presentazione del corso serale al seguente link.
corso serale youtube

A cosa serve

Il corso risponde all’esigenza di ampliare l’offerta formativa soddisfando alla domanda di chi intende rientrare nel sistema formativo. Inoltre, intende predisporre forme di intervento flessibili per il recupero delle carenze nella formazione di base, facilitare la riconversione professionale e l'educazione permanente, offrire occasioni di promozione sociale e culturale, stimolare la ripresa degli studi e migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Come si fa

Per iscriversi è possibile contattare direttamente l'Istituto al numero di telefono e all'indirizzo e-mail indicati, oppure scrivere una mail alle referenti del corso serale:

• prof.ssa Geni Antonaci - email geni.antonaci@iisscezzidecastromoro.edu.it
  • prof.ssa Serena Mauro - email serena.mauro@iisscezzidecastromoro.edu.it

Il piano di studi prevede le seguenti materie:

Piano di studi 1° Periodo Didattico
Totale complessivo 23 23 23 23 23

leis04700x@istruzione.it

Casi particolari

I corsi serali svolgono un'importante funzione pubblica a servizio dei cittadini che vogliono imparare lungo  l'arco di tutta la vita.

Il nostro Istituto ha attivato il corso serale mettendo a  disposizione la professionalità dei docenti, ambienti accoglienti e strumenti didattici a quanti intendono tornare "sui banchi di scuola".
La normativa 2015-2016 relativa all'istruzione degli adulti ha introdotto la possibilità di fruire del servizio dell'istruzione anche a distanza con l'uso del web.
Utilizzando questa piattaforma digitale l'allievo può personalizzare l’apprendimento e superare le difficoltà derivanti dalla impossibilità di essere sempre presente per motivi di lavoro.

L'offerta formativa del corso serale prevede:

• lezioni dal lunedì al venerdì;
  • riconoscimento degli studi compiuti in altri tipi di scuole con esonero della frequenza delle relative materie;
  • lezioni tenute da docenti di ruolo;
  • strutture didattiche e laboratoriali multimediali tecnologicamente avanzate;
  • corsi di recupero interni gratuiti.