Certifichiamoci Progetto

Scheda Descrittiva

Il progetto si colloca all’interno degli interventi di ampliamento dell’offerta formativa prevista dal PTOF per dare un nuovo slancio linguistico all’ offerta formativa privilegiando il processo di innovazione linguistica.

Tale progetto offre agli studenti la possibilità di frequentare un corso di potenziamento e di approfondimento della lingua inglese propedeutico alla certificazione linguistica a fine corso: KET, PET e FIRST.

Obiettivi

Potenziare, ampliare e rafforzare le abilità linguistiche di una lingua comunitaria oggetto di studio, finalizzando il corso alla certificazione.

Il progetto si rivolge agli studenti di tutte le classi di ogni indirizzo.

Potranno partecipare 5 studenti per classe (con votazione pari o superiore a 8 in lingua inglese).

Il gruppo deve essere costituito da almeno 20 alunni.

Ogni corso si articolerà in:

- 30 ore di lezioni in orario extracurricolare per il livello KET (A2)

- 30 ore di lezioni in orario extracurricolare per il livello PET (B1)

- 50 ore di lezioni in orario extracurricolare per il livello FIRST (B2)

Il calendario degli incontri verrà fissato successivamente sulla base delle esigenze degli esperti esterni e degli aspetti organizzativi della scuola.

Costo

Per poter far fronte ai costi di questa offerta formativa si chiederà alle famiglie dei partecipanti un contributo finanziario corrispondente a 100€ per i moduli di 30 ore (KET e PET) e di 150€ per il modulo da 50 ore (FIRST).

Il contributo comprende la fornitura del materiale didattico.

La tassa per l’eventuale iscrizione all’esame per la certificazione è a carico delle famiglie da versare direttamente al Test Center prescelto.

Gli alunni che hanno compiuto 18 anni, potranno utilizzare il “bonus cultura 18 anni” per il pagamento delle tasse d’esame.

Credito Scolastico

Partecipazione attiva, impegno costante per tutta la durata del corso e frequenza regolare sono requisiti utili al credito scolastico.