Vision

L’IISS “Cezzi De Castro – Moro” si presenta come una comunità di apprendimento aperta al territorio e all’innovazione, al fine di valorizzare tutti gli alunni e di promuovere la crescita globale della persona, e intende raggiungere tali obiettivi attraverso la promozione della conoscenza e la valorizzazione delle diversità individuali.

In una realtà complessa e “liquida”, caratterizzata da grande varietà di esperienze, opportunità e da un numero di informazioni numerose ed eterogenee, l’Istituto si propone come comunità educante che realizza interventi formativi, affinché ogni alunno sviluppi un’identità consapevole, critica e accogliente. Gli obiettivi primari saranno così realizzati:

• Obiettivi culturali: sollecitare l'acquisizione di vari tipi di linguaggio indispensabili alla
    comprensione della società.
  • Obiettivi sociali: assicurare le condizioni idonee al raggiungimento del rispetto, della
    legalità e delle pari opportunità.
  • Obiettivi psicologici: rinforzare lo sviluppo della personalità nell'equilibrio tra le
    diverse sfere dell'affettività, con particolare attenzione alla dimensione del bullismo e
    del cyberbullismo.