Piattaforma UNICA

Si comunica l'attivazione, da parte del Ministero dell'Istruzione e del Merito, della piattaforma Unica.

Unica è stata ideata per offrire un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola - famiglia.

Particolare attenzione è data al tema dell’orientamento: grazie a nuovi strumenti, con il docente tutor, che consentiranno a ciascun studente di individuare e valorizzare i propri talenti e che, con il docente orientatore, daranno un concreto supporto nell’individuazione del percorso più indicato per il futuro dei ragazzi, universitario o professionale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul nostro sito web nella sezione "Servizi - Famiglie e Studenti".

Per accedere a Unica visitare il sito unica.istruzione.gov.it.