AS 18/19 eTwinning

18 Dicembre 2018 - Collegio dei Docenti

La classe IV A SIA, attraverso le proff.sse TUrco e Bleve, nell'ambito del progetto eTwinning "St.Colman’s & Cezzi Moro. A Joint Cultural Heritage Investment!", presenta al Collegio la richiesta di approvazione della candidatura per l'adozione di un monumento a Maglie.

In dettaglio:

La Fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero dei Beni e delle attività culturali, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche,  per il quarto anno consecutivo invita le scuole di ogni ordine e grado   che vogliano entrare a far parte della Rete Nazionale de La Scuola adotta un monumento®, a partecipare al nuovo Bando per l’a.s. 2018-2019, volto all’arricchimento del costituendo Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane, a scegliere un monumento del proprio territorio da studiare e valorizzare con l’obiettivo di attirare l’attenzione delle scuole sui monumenti del nostro Paese affinché gli studenti “possano appropriarsene”.

Per la scelta del monumento, è  stato coinvolto il prof. Dimitri,  docente di Italiano e Storia della classe e abbiamo individuato il monumento: LA COLONNA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE E LA PIAZZA CIRCOSTANTE.

Il collegio ha dato parere favorevole all'adozione.

Dicembre 2018

Novembre  2018

Evento eTwinning: Family Involvement in eTwinning/Coinvolgiamo le famiglie in eTwinning

prof.ssa TURCO LUCETTA e prof.ssa BLEVE MARIA ANGELA presentano il progetto  "St.Colman’s & Cezzi MoroA Joint Cultural Heritage Investment!" alle famiglie degli studenti della 4 A Sia

Sala Convegni Cezzi, 27 novembre 2018  ore 18.30 (leggi avviso allegato alla pagina)

Novembre 2018

La CLASSE  2 A AFM  partecipa all’evento eTwinning “Sharing our Heritage”   di  Edita Grubienè e  collabora alla creazione del seguente PADLET https://padlet.com/Edita_/2v03ijtg1h7c

pubblicato da Edita Grubienè dal titolo “YEAR OF CULTURAL HERITAGE”

Evento: Conferenza Europea eTwinning – Varsavia  25-27 ottobre 2018

La prof.ssa TURCO LUCETTA e la  prof.ssa BLEVE MARIA ANGELA partecipano  alla Conferenza Europea eTwinning  come premio per la Menzione Speciale ricevuta a Bologna nella Conferenza Nazionale (16-18 novembre 2017) del progetto "Bridging the GAP!"

(vedi attestato del progetto allegato alla pagina)

Evento: Rappesentiamo  l’Italia a Varsavia

Evento  eTwinning online della prof.ssa BLEVE MARIA ANGELA per scambiare informazioni utili all'evento per la delegazione italiana 22/10/2018

Ottobre 2018

La CLASSE  3A SIA  partecipa all’evento eTwinning “Video Wishes for Poland  (100 years of  Independence)   di    Natalia Czornyj e collabora con la creazione di un video.

Settembre 2018

Evento: The gift of the multilingual gab!

Evento eTwinning sul posto della prof.ssa TURCO LUCETTA e prof.ssa BLEVE MARIA ANGELA per celebrare la:  Giornata Europea delle Lingue (GEL) 26 settembre 2018

• Workshops, 19.09.2018 - 29.09.2018, IISS CEZZI DE CASTRO MORO, Maglie (LE), Italy
CLASSI 3,4,5 SIA e 2,3,4 AFM

27/09/2018  Approvazione progetto eTwinning:

"St.Colman’s & Cezzi MoroA Joint Cultural Heritage Investment!"

• Classe: 4 A SIA
  • Docenti: prof.ssa TURCO  LUCETTA e prof.ssa BLEVE MARIA ANGELA