Sportello di ascolto

Dal 16 ottobre 2023 al 30 aprile 2024, sarà attivo nell’Istituto lo Sportello d’Ascolto, come previsto nei progetti “Cyberbullismo” e “Salute”, proseguendo l’azione di assistenza avviata negli anni precedenti.

Lo Sportello d’Ascolto sarà curato dal dott. Gianpiero Vilei per un totale di 50 ore. Avrà lo scopo di fornire un supporto psicologico ad alunni, docenti e genitori e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Gli incontri avverranno in orario curriculare presso le seguenti sedi:

• aula COVID (aula n. 6 al piano terra) per il plesso Cezzi;
  • aula COVID/Infermeria (piano terra) per il plesso Moro.

Procedura di accesso al servizio di supporto psicologico

Gli studenti che vorranno recarsi spontaneamente allo Sportello di Ascolto dovranno chiedere un appuntamento tramite l’e-mail sportelloascolto@iisscezzidecastromoro.edu.it al dott. Gianpiero Vilei, indicando nome, cognome, classe e plesso (Cezzi o Moro), previa firma del modulo di Consenso Informato da parte della famiglia, allegato di seguito.

I docenti e i genitori/tutori che vogliano accedere al Servizio o segnalare situazioni che necessitano di consulenza, possono contattare il Dott. Gianpiero Vilei con lo stesso iter e con la stessa e-mail.

Circolare n.56: Sportello Ascolto

Modulo di Consenso Informato.docx