Certifichiamoci in Francese

Certifichiamoci in francese

Scheda Descrittiva

Il progetto si colloca all’interno degli interventi di ampliamento dell’offerta formativa prevista dal PTOF (potenziamento della lingua francese) per dare un nuovo slancio linguistico all’offerta formativa privilegiando il processo di innovazione linguistica.

Tale progetto offre agli studenti la possibilità di frequentare un corso  di  potenziamento e di approfondimento della lingua francese propedeutico alla certificazione linguistica a fine corso: DELF A2 / DELF B1

Obiettivi

Potenziare,  ampliare e rafforzare le abilità linguistiche di una  lingua comunitaria  oggetto di studio, finalizzando il corso alla certificazione.

Destinatari

Il progetto si rivolge  agli studenti di tutte le classi di ogni indirizzo prioritariamente alunni con un voto nella disciplina dall’8 in su.

In caso di un numero superiore alla quota prefissata, verrà effettuato un test di selezione.

Ogni corso si articolerà in:

• 30 ore di lezioni in orario extracurricolare per il livello DELF A2
  • 30 ore di lezioni in orario extracurricolare per il livello DELF B1

Il calendario degli incontri verrà fissato successivamente sulla base delle esigenze organizzative della scuola.

Potrebbero essere aggiunte ulteriori lezioni per esigenze didattiche.

Costo

Non è richiesto nessun contributo per la frequenza del corso che sarà tenuto dalle docenti madrelingua Prof.sse Arseni Maria A. e De Giorgi Jacqueline.

La tassa per l’eventuale iscrizione all’esame per la certificazione è a carico delle famiglie da versare direttamente al Test Center prescelto. Gli alunni che hanno compiuto 18 anni, potranno utilizzare il “bonus cultura 18 anni” per il pagamento delle tasse d’esame.

Credito Formativo

L’attiva  partecipazione, un  sufficiente impegno  per tutta la durata del corso e una frequenza regolare (minimo 75% delle ore previste) sono requisiti utili al credito scolastico.