A.S. 22/23 Attività PNSD

 
- #HackCultura2023

#HackCultura e il suo omologo #HackNEB2023, rappresentano gli Hackathon finalizzati alla promozione della Cultura digitale attraverso lo sviluppo di progetti digitali da parte delle studentesse e degli studenti delle scuole italiane ed europee.

- Safer Internet Day 2023

In occasione della giornata mondiale del Safer Internet Day (SID) che quest'anno si celebra il 7 febbraio in oltre 190 paesi, sono in programma iniziative che interessano l'intero territorio nazionale e si concentrano sul tema della sicurezza in rete, con l'obiettivo di formare, informare e favorire lo scambio fra i molteplici interlocutori dei settori coinvolti.

- Innovamenti+ 2022

Prende avvio una nuova edizione di “InnovaMenti+”. Il progetto formativo dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, approda su ScuolaFutura, la piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell'ambito delle azioni del PNRR.
Sono due i percorsi pubblicati nella sezione “Polo Nazionale” di ScuolaFutura: Innovamenti_METODOLOGIE e Innovamenti_TECH

- Olicyber – CyberTrials - Cyberchallenge.it 2022

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al programma di federazione CyberHighSchools.IT del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity per le iniziative volte all’acquisizione di competenze digitali e, in particolare, di competenze sulla sicurezza informatica.

- EU Code Week 2022

Dal 10 al 21 ottobre 2022 si svolge EU Code Week.  L’iniziativa, giunta alla decima edizione, mira a promuovere il pensiero computazionale attraverso il coding.

Per maggiori informazioni visita:

http://www.codeweek.it/

https://codeweek.eu/