CodeWeek 2017

CodeWeek2017

Anche quest'anno la nostra scuola partecipa a CodeWeek! Clicca su http://codeweek.it/ per accedere a tutte le informazioni!

Vi segnalo che c'è ancora tempo per organizzare eventi ed inserirli nella mappa di CodeWeek, come indicato nella guida-2017.
Qualora potessero esservi utili, trovate online anche spunti e idee.

Tra le altre cose desidero segnalarvi la possibilità di partecipare (in diretta o in differita) ad un webinar sugli algoritmi, che terra' il prof. Alessandro Bogliolo,  lunedì 16 ottobre alle 11:30.

Vi segnalo questo appuntamento per diverse ragioni:
  1. perchè se riusciste a seguire il webinar con una classe (in diretta o nei giorni successivi) potreste considerarlo un evento CodeWeek ed inserirlo nella mappa
  2. perchè il webinar è rivolto agli studenti delle scuole superiori, che più difficilmente vengono coinvolti in Europe Code Week
  3. perchè il webinar è anche la prima lezione di un corso aperto e gratuito sugli algoritmi, con applicazioni pratiche in JavaScript) che il prof. Bogliolo e' felice di offrire a nome dell'Università di Urbino a tutti gli studenti delle scuole superiori che vorranno seguirlo nel corso dell'anno (in orario pomeridiano)

Allegata alla pagina la locandina riepilogativa dell'evento.

Al fine di monitorare lo svolgimento dell'iniziativa a scuola, vi chiedo di inserite i vostri eventi sulla mappa

(non esitate a contattarmi se avete bisogno di supporto)

e segnalate la partecipazione (vostra e/o delle vostre classi) a CodeWeek 2017

alla prof.ssa BLEVE M. Angela,  scrivendo a maribleve@gmail.com