CyberChallenge.it - Olicyber 2021

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al programma di federazione
CyberHighSchools.IT del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity per le iniziative volte a
per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della
sicurezza informatica.

CyberChallenge.IT è il programma nazionale italiano di introduzione alla sicurezza informatica per ragazze e ragazzi appassionati di tecnologia tra i 16 e i 24 anni, organizzato annualmente dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.
La partecipazione è gratuita per gli studenti previo superamento di un test di ammissione su logica e abilità nella programmazione.
Per l'edizione 2021_22, le iscrizioni sono aperte ai giovani nella fascia di età compresa tra i 16 e i 24 anni compiuti nel 2021, vale a dire per i nati negli anni 1997-2005.

Iscrizioni aperte da 2 Novembre 2021 al 14 Gennaio 2022; l’università di riferimento da scegliere è UNISALENTO.
Per maggiori informazioni: http://cyberchallenge.it

OliCyber
Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, alla loro seconda edizione, sono il programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity , mirato a favorire e incentivare l'avvicinamento degli studenti dellescuole superiori alla sicurezza informatica. Il programma coinvolge i ragazzi di tutti gli anni di tutti gli istituti superiori di secondo grado e si avvaledell'esperienza e degli strumenti messi a punto nell'ambito del programma CyberChallenge.IT.
Scadenza 9 dicembre 2021
Per maggiori informazioni: https://olicyber.it/

Graduatoria Selezione Scolastica delle Olimpiadi Italiane di CyberSecurity 2022

Per il nostro Istituto ha superato la selezione BENEGIAMO LORENZO (4 B SIA) e parteciperà alla selezione territoriale del  prossimo 19 marzo 2022.

- Corsi di formazione in cybersecurity, livello base e livello avanzato, per cui verranno organizzate diverse edizioni nell'anno scolastico 2021/2022
L’scrizione alle iniziative, che è gratuita, può essere fatta direttamente dagli studenti/studentesse.

IMPORTANTE: Dopo aver fatto l’iscrizione, compilate il modulo cliccando qui per comunicare alla scuola l’ iscrizione.

Per informazioni, contattare
prof.ssa Maria Angela Bleve, mariangela.bleve@iisscezzidecastromoro.edu.it

CIRCOLARE N.121 - Cyberchallenge.it -Olicyber edizione 21-22–la nuova generazione di Cyb.pdf