Safer Internet Day 2022

SID

Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.

In occasione della giornata del Safer Internet Day (SID), la Polizia postale e delle comunicazioni, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi, realizza un evento multimediale in diretta streaming, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 11.15, finalizzato a formare e informare i giovani e gli adulti all’utilizzo positivo, corretto e consapevole del web.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado e le classi prime e seconde delle scuole secondarie di secondo grado.

GenerazioniConnesse

Scarica l'ebook di CuoriConnessi