#cuoriconnessi a.s.2023/2024

cuori connessi

Arriva la nuova stagione del #cuoriconnessiday, gli appuntamenti virtuali basati sui racconti di storie vere di adolescenti. Una risorsa per le scuole che si avvale dell’interazione tra i rappresentanti della Polizia di Stato e gli studenti.

Le puntate saranno trasmesse in diretta live streaming sul canale YouTube #cuoriconnessi e avranno una durata di circa un'ora, dalle 9:00 alle 9:50. La conduzione sarà affidata a Luca Pagliari e sarà sempre presente un membro della Polizia Postale.

Questo è il calendario del primo quadrimestre:

• Martedì 10 Ottobre: Storia di Santiago - Discriminazione e omofobia: Come stai Santiago?
  • Lunedì 23 Ottobre: Storia di Aalim - Pregiudizio e importanza del dialogo: Commedia in tre atti
  • Martedì 15 Novembre: Storia di un padre - Bullismo e cyberbullismo: Storia di un padre e di un figlio.

• Giovedì 30 Novembre: Storia di Sofia - Sexting: La lettera di Sofia

• Martedì 12 Dicembre: Storia di Veronica Cyberbullismo: La nuova vita di Veronica
  • Mercoledì 17 Gennaio: Storia di Cristian - Utilizzo corretto della rete e pari opportunità: Io sono Cristian

Per la registrazione agli eventi, collegarsi al sito cuoriconnessi.it e registrarsi tramite il form dedicato.

CIRCOLARE N.232: Safer Internet Day - 06 febbraio 2024 - Evento multimediale progetto #cuoriconnessi

CIRCOLARE N.220: Safer Internet Day - 06 febbraio 2024. Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete.

Elenco delle classi che hanno partecipato agli eventi in live streaming

La realtà delle parole - libro Cuoriconnessi 2023